Archivio - Mese di Dicembre 2014

You are browsing the site archives by month.

L'ULTIMA NEWS

FESTA DI NATALE 2014 !!!!

Giunti alla fine di un anno frenetico e laborioso il consiglio, i dipendenti ed i militi Volontari si sono ritrovati per lo scambio degli auguri ed una bicchierata in compagnia!!

Il Presidente Bruno Rondi, nel discorso di fine anno, oltre ad analizzare la situazione della Croce Verde ed a fare gli Auguri a tutti i presenti, ha voluto pubblicamente ringraziare il Volontario Flavio Gagliardi donandogli a nome di tutti una targa quale riconoscenza per il tempo ed il lavoro dedicato alla nostra Associazione.

Infatti oltre a ricoprire numerosi servizi socio-assistenziali, Flavio dedica molte ore del suo tempo per curare la parte burocratica ed amministrativa della nostra Associazione.

“Grazie Flavio Gagliardi!!”

10818662_10203622753193744_1799230064_n

il Presidente ed il Volontario Flavio Gagliardi

festa di natale 2014

festa di natale 2014

festa di natale 2014

festa di natale 2014

festa di natale 2014

festa di natale 2014

 

E’ ARRIVATO UN NUOVO D.A.E. !!!!!!!!!!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!!!! CONFARTIGIANATO DI ASTI !!!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE  !!!!!!!

Dal 17 dicembre la nostra associazione è dotata di un secondo DAE: il defibrillatore semiautomatico!!!!: un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.

La consegna è avvenuta presso la sede della Confartigianto dove alla presenza del Presidente dell’associazione il Signor Biagio Riccio sono stati consegnati alle Croci Verdi i nuovi strumenti da utilizzare in dotazione sulle ambulanze.

La donazione dei defibrillatori è frutto del progetto di collaborazione, avviato nel 2011, tra Anpas Piemonte e Associazione Artigiani della Provincia di Asti volto al benessere della collettività locale in modo da favorire anche la crescita e il sostegno delle Pubbliche Assistenze astigiane, quali associazioni di volontariato, attraverso la devoluzione del 5 per mille.

L’accordo prevede che le somme trasferite a seguito della predisposizione delle denunce dei redditi, siano interamente ripartite tra le associate Anpas della provincia di Asti con vincolo all’acquisto di autovetture, ambulanze o attrezzature specifiche per rendere sempre più efficaci ed efficienti i servizi resi ai cittadini del territorio astigiano. Quest’anno le beneficiarie sono state le Croci Verdi di Asti, Montemagno, Mombercelli e Nizza Monferrato  scelte tra le associazioni Anpas della provincia di Asti che svolgono servizi di emergenza-urgenza 118.

 

CONSEGNA NUOVO DAE

LE QUATTRO ASSOCIAZIONI

CONSEGNA AL NOSTRO PRESIDENTE

CONSEGNA AL NOSTRO PRESIDENTE

 

Natale 2014

NATALE 2014

natale-cv

Il Consiglio Direttivo è lieto di invitare tutti i Militi e i loro famigliari Domenica 21 Dicembre 2014 alle ore 18:00 presso la nostra sede per lo scambio di Auguri di Natale con un brindisi e un piccolo rinfresco.

Sarà anche l’occasione per distribuire un omaggio di ringraziamento della Croce Verde ai suoi Volontari.